Una delle procedure chirurgiche più richieste al mondo: che cos’è la Mastoplastica Additiva!

Una delle procedure chirurgiche più richieste al mondo: che cos’è la Mastoplastica Additiva!

Una delle procedure chirurgiche più richieste al mondo: che cos’è la Mastoplastica Additiva!

L’aumento del seno in chirurgia plastica è una delle procedure chirurgiche più richieste al mondo.

Una donna può scegliere di sottoporsi ad una mastoplastica additiva per diverse motivazioni, tutte prettamente personali con al centro la percezione del proprio seno come qualcosa di ‘disarmonico’.

Alcune donne, invece, possono essere felici ed in armonia con il proprio corpo ma semplicemente lo vogliono rendere più ‘completo’.

A causa di ipotrofie congenite, variazioni ponderali, invecchiamento fisiologico, gravidanze, il volume mammario può cambiare e conduce quindi a prendere in considerazione la chirurgia estetica e l’utilizzo di impianti protesici per migliorarne l’aspetto e soprattutto per aumentare la propria autostima.

La chirurgia mammaria può essere anche effettuata a scopo ricostruttivo in pazienti neoplastiche sottoposte a mastectomia o in quelle con deformità mammarie congenite.

Oggi abbiamo a disposizione una vasta gamma di materiali, volumi e forme che con l’avanzare della ricerca li hanno resi esteticamente più similari possibili al tessuto mammario.

Il risultato è un effetto il più ‘naturale’ possibile che deve essere l’obiettivo che ogni paziente, e soprattutto ogni chirurgo, dovrebbe porsi.

La candidata ideale per l’aumento del seno è una donna di età media compresa tra i 18-45anni, che si prende cura di se ed insoddisfatta della propria forma o volume mammario.

Fondamentale è una stabilità e salute psicofisica e la padronanza di aspettative concrete e realistiche (ciò vale in egual modo per il chirurgo specialista).

La misura della protesi verrà discussa con il chirurgo all’incontro che precederà l’operazione; fondamentale sarà l’esame clinico e fotografico delle dimensioni, forma, simmetria, qualità ed elasticità cutanea delle due mammelle.

Altrettanto importante sarà la valutazione della conformazione toracica e delle preferenze personali della paziente.

L’obiettivo del vostro chirurgo plastico e dell’intero staff è quello di rendere la vostra esperienza chirurgica più semplice e comoda possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *